CERTIFICAZIONE UNI ISO IN BANCA WIDIBA

 Da oggi Widiba e’ la prima banca italiana ad operare con professionisti certificati, tramite un ente terzo, in conformità ad uno standard di qualita’ UNI ISO nell’ambito del proprio servizio di consulenza globale.

Widiba, anche in vista della MIFID II, si propone di elevare l’attivita’ dei propri consulenti da “consulenti finanziari” a “consulenti patrimoniali”, offrendo loro percorsi di formazione qualificati con l’obiettivo di rendere i Clienti maggiormente consapevoli dei loro bisogni e delle soluzioni offerte, anche con il supporto di uno strumento informatico di ‘intelligence’.

Il consulente Widiba e’ ora certificato come pianificatore economico-finanziario-patrimoniale personale, grazie sinergia tra le sue competenze dimostrate, la piattaforma Wise e il processo di consulenza messo a sua disposizione da Widiba.

Il fine di questo nuovo percorso di certificazione è quello di creare valore per il Cliente nel settore della consulenza globale, attestando la competenza professionale dei consulenti, a fronte della norma UNI ISO 22222, e la corrispondenza alla norma tecnica UNI TS 11348, che ne rappresenta la declinazione in termini di modello di servizio. com- (RADIOCOR) 16-02-17 12:05:42 (0265) 5

Fonte: Corriere Economia

I tempi stanno cambiando

(The Times they are a-changing – Bob Dylan 1964)

Sono convinto che la certificazione dei propri consulenti farà acquisire a banca Widiba un vantaggio in termini di competenza e reputazione, anche per il fatto che il processo utilizzato è garantito dalla terzietà dell’ente certificatore e dall’accreditamento, effettuato dall’unico ente super partes italiano che ha la facoltà di accreditare un ente di certificazione, rispetto ad una norma.
La certificazione avviene attraverso un percorso di formazione intenso ed i Personal Advisor Widiba potranno erogare il nuovo servizio alla clientela solo dopo il superamento di un rigoroso esame tecnico, relazionale ed operativo.

Ho sempre ritenuto di fondamentale importanza la “qualità” nel lavoro e l’ho sostenuto non solo a parole ma con i fatti, attraverso un percorso professionale denso di studi, approfondimenti, partecipazione a seminari, attestazioni fino ad arrivare al conseguimento della certificazione UNI ISO quale Educatore Finanziario.
La certificazione è molto impegnativa, dal punto di vista mentale, organizzativo ed economico ma è lo strumento principale per garantire al Cliente professionalità ed indipendenza della consulenza.

Le persone affidano a noi le loro domande, aspettative, sogni e risparmi: deluderle è un risultato per me inaccettabile!

Per anni, in molti ambiti professionali finanziari, mi hanno guardato come se fossi “originale”, incomprensibile, pignolo ed anche la mia scelta di certificarmi secondo la normativa UNI ISO 11402, tra i primi in Italia, è apparsa esagerata o dettata dalla mania di primeggiare: finalmente i “tempi stanno cambiando“!

Banca WIDIBA certifica propri consulenti globali!